Icona Alfa Wassermann

Alfa Wassermann

Alfa Wassermann

Alfa Wassermann è un Gruppo farmaceutico dal cuore italiano e dal respiro internazionale. Nata nel 1948, l'azienda si è progressivamente affermata sui mercati grazie ai forti investimenti in ricerca e tecnologia, che le hanno permesso di realizzare farmaci innovativi di grande successo nelle due principali aree di attività: le specialità da prescrizione medica e i prodotti di automedicazione. Da questo lavoro nei laboratori di ricerca è nata una lunga serie di brevetti che hanno segnato il successo di Alfa Wassermann in Italia e nel mondo: oltre il 60% del fatturato del Gruppo è oggi generato da prodotti propri.

Tra questi vi sono farmaci conosciuti a livello mondiale e leader nei rispettivi segmenti di mercato. Rifaximin-α (commercializzata con i marchi Normix, Xifaxan e altri) è un antibiotico per le patologie del tratto gastroenterico, distribuito anche negli USA dove ha ottenuto l’approvazione della Food and Drug Administration. Altre specialità nate nei laboratori Alfa Wassermann sono Sulodexide (Vessel) per le malattie vascolari a rischio trombotico e Parnaparin (Fluxum), eparina a basso peso molecolare per le trombosi venose. Sul mercato italiano Alfa Wassermann è presente anche con prodotti di automedicazione dalla grande notorietà, come Neoborocillina, una linea completa di soluzioni per la cura del mal di gola, e Ketodol, noto analgesico contro il mal di testa.

L'azienda opera in Italia attraverso tre sedi con competenze ben distinte. La sede storica e il centro direzionale si trovano a Bologna. Ad Alanno (Pescara) è situato il cuore produttivo del Gruppo, uno stabilimento tecnologicamente avanzato dotato di sistemi di ultima generazione. A Milano opera la Divisione Internazionale, che coordina lo sviluppo dell'azienda nel mondo.

Per rispondere alle sfide del mercato globale e per meglio sfruttare il potenziale dei propri prodotti, Alfa Wassermann infatti sta progressivamente ampliando la propria presenza internazionale. Sono già 12 le consociate presenti in diversi paesi europei (tra cui Spagna, Francia, Polonia, Portogallo) ed extra europei (tra cui Russia, Cina, Messico). In altri 60 paesi i prodotti Alfa Wassermann sono presenti tramite qualificati distributori locali. L'azienda è inoltre presente sul mercato statunitense con una società che opera nel biomedicale.

Alfa Wassermann e le sue consociate fanno parte del Gruppo Alfasigma.

Per maggiori informazioni sul gruppo Alfa Wassermann visita il sito www.alfawassermann.it

ALFA WASSERMANN S.p.A.
Registered Office: I - 65020 Alanno (PE) - Via E. Fermi, 1
Capital Stock € 3.000.000 - R.E.A. PE n. 75048
R. C. and Tax Code 00556960375 - P.IVA/VAT IT 01189820689